MACCHI IOT
Il MAT di Macchi
La soluzione Industrial IoT per la tracciabilità e efficienza dei processi produttivi negli impianti di estrusione di film plastici.
Cliente
OMET
Tipo
OEM
Settore
Stampa
Fondata nel 1963, OMET è un’azienda leader di macchine per la stampa e il converting nel settore dell'etichettatura, del packaging flessibile e del tissue. Nota per la sua tecnologia innovativa, la qualità dei suoi prodotti e il servizio clienti di alto livello, offre una vasta gamma di soluzioni di stampa flessografica, offset, digitale e ibrida, insieme a macchine per la finitura e la lavorazione di materiali come carta, film plastici, alluminio e materiali tessili.
Con l’obiettivo di assistere i propri clienti nell’affrontare le slide dell’industria 4.0, OMET equipaggia le proprie macchine con la propria soluzione Industrial IoT “Sfera”, basata su MAT di 40Factory. Il nome richiama l’idea di previsione e conoscenza verso il futuro, una scelta che si ricollega alla figura storica di Galileo Galilei, sostenitore della sfericità della Terra.
“Galileo” è anche il nome dato al dipartimento di Customer Success dell’azienda, oggi equipaggiato con Sfera, la quale si pone come punto di contatto con i clienti finali: i dati raccolti dalle macchine OMET vengono raccolti ed elaborati dall’applicazione, accessibile in modo sicuro direttamente sia dai clienti finali che dal personale OMET. La visibilità dei funzionamento macchina e dello stato avanzamento produzione in real-time da parte di entrambi le parti, permette un intervento tempestivo del service per evitare fermi macchina e l'ottimizzazione dei processi produttivi finali.
Con Sfera, OMET condivide e mette al servizio dei propri clienti finali il suo know-how e la sua esperienza.