SFERA
Il MAT di OMET
Soluzione Industrial IoT per la stampa flessografica, offset, digitale e ibrida.
Cliente
Colosio
Tipo
OEM
Settore
Gomma Plastica
Fondata nel 1925, l'azienda ha una lunga tradizione nell'ingegneria e nella produzione di macchine per la lavorazione dei metalli. Le presse idrauliche e meccaniche ad alta tecnologi prodotte da Colosio sono utilizzate in una varietà di settori industriali, inclusi automotive, aerospaziale, elettronica e molte altre applicazioni manifatturiere. Il gruppo Colosio è oggi tra i pochi produttori in grado di realizzare internamente la totalità dell'isola di pressofusione, perfettamente integrata e completa di tutti gli accessori d'automazione. Le lavorazioni meccaniche e l’assemblaggio sono realizzati all’interno della ditta grazie ai 100 collaboratori ed a più di 10.000 m² di superficie coperta. Moderne apparecchiature a controllo numerico (torni, alesatrici, etc.) ed il controllo qualità tridimensionale garantiscono ai Clienti una qualità del prodotto molto elevata e risposte veloci alle continue richieste del mercato.
Le macchine per pressofusione Colosio oggi sono ancora più innovative con l’introduzione di “Vita”, la soluzione Industrial IoT per la gestione degli asset connessi configurata sulla base della tecnologia MAT.
Vita offre un sistema completo e affidabile per la raccolta e l'analisi dei dati, consentendo a Colosio di ottimizzare le prestazioni delle proprie macchine, prevenire guasti e migliorare la produttività complessiva dei clienti finali. Vantaggi che contribuiscono a rendere il sistema produttivo sempre più automatizzato, affidabile e digitale.