SFERA
Il MAT di OMET
Soluzione Industrial IoT per la stampa flessografica, offset, digitale e ibrida.
Cliente
Italian Pack
Tipo
OEM
Settore
Packaging
Fondata nel 1988 a Como, Italian Pack è produttore leader di macchinari per la sigillatura di vassoi, confezionamento sottovuoto e chiusura a coperchio. Italian Pack offre ai propri clienti un'ampia gamma di macchine, dalla semplice sigillatrice da tavolo a linee complete e completamente automatiche ad alta velocità, comprensive di scomparti per vassoi, trasportatori, riempimento dei vassoi, sigillatura della pellicola e chiusura a coperchio. Le applicazioni includono la chiusura con aria standard, il confezionamento in atmosfera modificata (MAP) e lo skin packing.
Il MAT configurato per Italian Pack prende il nome di “Thinking 4.0” e rivoluziona la produzione nell’ambito dell’imballaggio alimentare, offrendo ai propri clienti finali macchine e produzioni più performanti e sostenibili.
Con Thinking 4.0, Italian Pack offre monitoraggio in tempo reale dello stato di funzionamento delle macchine, un'analisi precisa dell'OEE, e la possibilità di accedere ed ordinare con un clic pezzi di ricambio direttamente dal catalogo “Spare parts 3D” raggiungibile dal modulo Machine Recorder. Questo si traduce in una massimizzazione dell'efficienza e nella riduzione dei tempi di inattività, consentendo ai clienti finali un incremento dell’OEE e al costruttore un conseguente vantaggio competitivo, grazie ad un’offerta digitalizzata ed innovativa, e un significativo incremento delle performance del proprio customer service.
Con Thinking 4.0, Italian Pack assiste i propri clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi.