SIMEI Milano 2024: Soluzioni IoT per il Settore Enologico

Alla fiera SIMEI a Milano, 40Factory ha supportato i propri clienti Machine Builder con un servizio di consulenza orientato alla comunicazione efficace dei benefici e dei servizi abilitati dalle soluzioni Industrial IoT basate su tecnologia MAT e Wilson.ai.

11 Dic 2024
A cura di 40Factory

A SIMEI Milano 2024, 40Factory ha supportato i propri clienti Machine Builder con un servizio di consulenza orientato alla comunicazione efficace dei benefici e dei servizi abilitati dalle soluzioni Industrial IoT basate su tecnologia MAT e Wilson.ai.

SIMEI: il Salone Internazionale delle Macchine per l’Enologia e l’Imbottigliamento

Il 15 ottobre si è conclusa a Milano la trentesima edizione di SIMEI, il Salone Internazionale delle Macchine per l’Enologia e l’Imbottigliamento. Un evento di riferimento per chi opera nel settore wine & spirits, dove sono state presentate le ultime innovazioni digitali per migliorare i processo di imbottigliamento e packaging nel settore vinicolo.

40Factory a supporto dei Machine Builder a SIMEI Milano 2024

Durante SIMEI 2024, 40Factory ha affiancato la forza vendita dei propri clienti all’interno dei loro stand. Un momento di condivisione che ha rappresentato l’ultima tappa di un percorso di consulenza iniziato diversi mesi prima della manifestazione: questo lavoro ha coinvolto i team commerciali rispettivamente di 40Factory e dei clienti nella definizione di una strategia go-to-market efficace, capace di trasmettere ai visitatori i benefici e i servizi abilitati dalle soluzioni IoT basate sulle tecnologie MAT e Wilson.ai.

Il servizio di consulenza 40Rocket, che ha accompagnato i Machine Builder, si è concretizzato in incontri periodici ibridi (in presenza e da remoto). Questi incontri hanno portato alla creazione di materiali comunicativi personalizzati, alla definizione di un portafoglio di servizi IoT-based e all’ottimizzazione delle strategie commerciali per massimizzare la visibilità delle innovazioni tecnologiche presentate negli stand.

Il nostro impegno, però, non si è fermato qui: durante tutta la fiera, gli Application Engineer di 40Factory hanno lavorato a stretto contatto con i clienti nei loro stand, supportando attivamente la forza vendita nella presentazione delle soluzioni IoT e rispondendo alle domande dei visitatori.

Federico Pagani presso lo stand di AROL
Lorenzo Serafini presenta “TelescoPE” presso lo stand di P.E. Labellers
Saverio Ghelfi presso lo stand di Ferrero Machines
Alessandro Dieci presso lo stand di Mondo&Scaglione

Connected Machines Heroes: raccontare la trasformazione digitale

La fiera SIMEI è stata anche un’occasione preziosa per testimoniare l’impegno continuo di 40Factory nel promuovere l’innovazione nel settore dell’imbottigliamento e packaging.
Durante la fiera, è stata realizzata la quarta puntata di Connected Machine Heroes, il nostro format di video reportage che dà voce e raccoglie le testimonianze di aziende attive in processi di servitizzazione, abilitata da tecnologie Industrial IoT e Intelligenza Artificiale.

Il reportage ha raccolto interviste con i nostri clienti, evidenziando come l’integrazione delle soluzioni IoT nei loro sistemi di produzione stia favorendo il progresso e la crescita delle loro aziende.

Conclusione

La partecipazione a SIMEI 2024 è stata una vetrina ideale per raccontare la trasformazione in atto nel settore wine & spirits. L’evento ha offerto l’opportunità di evidenziare come l’integrazione di soluzioni IoT, come MAT, e di Generative AI, come Wilson.ai, stia rivoluzionando i processi produttivi, migliorando l’efficienza operativa e creando nuove opportunità di crescita per le aziende di settore. Queste tecnologie permettono ai Machine Builder di avvicinarsi ai propri clienti finali, conquistando un vantaggio competitivo significativo.

Un ringraziamento speciale va a tutte le persone che sono state coinvolte in questo percorso, credendo fino in fondo nel progetto e nel suo valore per i clienti.

Potrebbero interessarti.

Skip to content