Machine Builder X, un evento dedicato alle opportunità del Machine-as-a-Service

La prima edizione di "Machine Builder X", il format di eventi di 40Factory per diffondere la cultura della digitalizzazione e servitizzazione, è ospitato da OMET, Lecco.

15 Mar 2023
A cura di www.40-factory.com

Il 16 marzo presso l’Innovation Park di Omet a Molteno (LC) si svolgerà il primo appuntamento di Machine Building X, una serie di incontri dedicati alle opportunità che i paradigmi del MaaS (Machine-as-a-Service) aprono per i costruttori di macchine. L’appuntamento è promosso con la partecipazione della Categoria Merceologica Metalmeccanico e del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecco e Sondrio. L'articolo completo su Innovation Post.

Condividere le esperienze di innovazione dei modelli di business, trainate dalla digitalizzazione, delle aziende del comparto dei costruttori di beni strumentali: è questo lo scopo di Machine Builder X, appuntamento dedicato ai costruttori di macchine che si svolgerà giovedì 16 marzo presso l’Innovation Park di Omet a Molteno (LC).

L’evento è promosso da 40Factory con la partecipazione della Categoria Merceologica Metalmeccanico e del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecco e Sondrio.

Machine Builder X. Il programma dell'evento.

L’incontro mira ad esplorare come le nuove tecnologie esponenziali – come IIoT, AR/VR e Cognitive AI – possono trasformare la customer experience del settore delle macchine industriali.

L’Industrial IoT, infatti, apre alle aziende costruttrici di macchine nuove e spesso inesplorate opportunità di business, sfruttando i paradigmi MaaS (Machine- as-a-Service) e le tecnologie esponenziali.

E proprio su questi temi si incentreranno gli interventi di Camillo Ghelfi e Antonio Bartesaghi, rispettivamente Ceo di 40Factory e Ceo di Omet, che daranno il via alla giornata di lavori con la sessione “In cammino verso il Machine-as-a-Service. La nostra vision” (09:45).

Successivamente, gli imprenditori di Omet, MFL Group e Fimi Group metteranno a fattor comune esperienze, obiettivi e difficoltà relative al percorso di trasformazione del loro business mediante l’Industrial IoT.

L’evento sarà anche l’occasione per toccare con mano come Omet ha applicato la tecnologia digitale sulle proprie linee e come le nuove tecnologie esponenziali, grazie alle sessioni tecniche (con inizio alle 12:00), incentrate su:

  • Demo live Industrial IoT App Omet Sfera basata su Mat di 40Factory
  • Sfera nel Multiverso con Mat X di 40Factory
  • IIoT meets GPT-3: Assistenti virtuali AI-based per il machinery

L’evento è il primo di una serie di appuntamenti promossa da 40Factory, accessibili previa registrazione.

Potrebbero interessarti.

Skip to content