
Asset sharing industriale: cos’è e perché conviene
L'asset sharing industriale è un modello collaborativo che unisce costruttori di macchine e utilizzatori per ottimizzare macchine, processi e servizi.
L’ ambiente SaaS basato su cloud per il controllo intuitivo e la configurazione no-code delle macchine connesse.
MAT Control Center (MCC) è una web-app che rende semplice e intuitiva la connessione e la gestione dei macchinari sulla piattaforma Industrial IoT MAT (Machine Analytics Tool).
Con MCC, i costruttori o gli utilizzatori di macchine hanno accesso a un ambiente SaaS Cloud, che elimina la necessità di scrivere codice. È possibile scegliere tra template pre-configurati, creati dai nostri Application Engineer in base delle specifiche dei macchinari, o personalizzarli e crearli da zero in autonomia.
Una volta caricato un template, l’utente può configurare nuovi asset in pochi minuti. MCC diventa così un centro di controllo completo, ideale per gestire macchine e impianti industriali in completa autonomia, senza alcuno sforzo di programmazione.

L'asset sharing industriale è un modello collaborativo che unisce costruttori di macchine e utilizzatori per ottimizzare macchine, processi e servizi.

Il caso TOSA Group e 958 Santero mostra come la collaborazione tra costruttore e utilizzatore finale, supportata da IIoT e AI, generi valore e miglioramento continuo.

40Factory entra a far parte dell’ecosistema di MADE – Competence Center Industria 4.0 per portare un ulteriore valore aggiunto al network di partner e ampliare le soluzioni a disposizione delle imprese nel percorso di transizione digitale.