L’ ambiente SaaS basato su cloud per il controllo intuitivo e la configurazione no-code delle macchine connesse.

MCC, il centro di controllo delle tue macchine

MAT Control Center (MCC) è una web-app che rende semplice e intuitiva la connessione e la gestione dei macchinari sulla piattaforma Industrial IoT MAT (Machine Analytics Tool).

Con MCC, i costruttori o gli utilizzatori di macchine hanno accesso a un ambiente SaaS Cloud, che elimina la necessità di scrivere codice. È possibile scegliere tra template pre-configurati, creati dai nostri Application Engineer in base delle specifiche dei macchinari, o personalizzarli e crearli da zero in autonomia.

Una volta caricato un template, l’utente può configurare nuovi asset in pochi minuti. MCC diventa così un centro di controllo completo, ideale per gestire macchine e impianti industriali in completa autonomia, senza alcuno sforzo di programmazione.

 



Come funziona?

Step 01

Il nostro team di esperti rende disponibili su MCC i machine template configurati per le diverse famiglie di macchine.

Step 02

Selezionando il template, tramite un semplice wizard, configuri e personalizzi la configurazione della singola macchina completamente no code.

Step 03

Restano solo 2 clic per caricare la configurazione sul tuo edge device (tramite download o tramite Portainer) e per sincronizzarla in cloud.

Done!

MAT è perfettamente configurato, senza aver scritto una riga di codice!

In evidenza

Dall’Industrial IoT alla servitizzazione: il percorso con 40Rocket

Dall’Industrial IoT alla servitizzazione: il percorso con 40Rocket

Con 40Rocket accompagniamo i costruttori di macchine nel percorso di servitizzazione, ponendo le basi per nuovi modelli di business e servizi evoluti.

23 Ott 2025
Data Act UE 2025: cosa cambia per i costruttori di macchine

Data Act UE 2025: cosa cambia per i costruttori di macchine

Per i costruttori di macchine (OEM), il Data Act è un'opportunità strategica per innovare i propri servizi, aumentare la trasparenza e rafforzare il posizionamento competitivo.

09 Set 2025
40Factory chiude il secondo round di investimento Series A da 4 milioni di euro

40Factory chiude il secondo round di investimento Series A da 4 milioni di euro

40Factory annuncia la chiusura di un round di investimento interamente sottoscritto da Gefran S.p.A, gruppo leader nel settore dell'automazione industriale.

31 Gen 2025
Salta al contenuto